IL Percorso Terapeutico

Generalmente la durata media di una terapia che giunge al termine è  di un anno circa, con eccezioni che vanno da alcuni mesi a diversi anni di lavoro. All’inizio del percorso viene spiegato alla persona in che cosa consiste la terapia, si concorda con essa i dettagli del percorso e infine le viene richiesto di compilare un modulo per la tutela della Privacy e il trattamento dei dati personali e contenente le clausole principali che caratterizzano il lavoro.
La frequenza richiesta, salvo eccezioni, è settimanale e gli appuntamenti vengono concordati a cadenza fissa se possibile o variabile di volta in volta. Ogni seduta ha la durata di circa cinquanta minuti. Le sedute mancate senza preavviso o con preavviso di poche ore sono soggette al saldo.
In condizioni normali le sedute vengono effettuate in sede di studio in via Palestro 2 int.1B.
I costi sono conformi a quelli indicati dall’Ordine degli Psicologi della Liguria.  A titolo di esempio una seduta di psicoterapia ha un costo indicativo di 70 euro.
In taluni casi specifici e per condizioni legate alla persona, il setting delle sedute può variare e diventare domiciliare, per esempio, o presso sedi diverse. Ciò sarà concordato con la persona dopo la valutazione dettagliata del caso.

Ritorna...